Ha partecipato a diverse mostre nazionali ed internazionali, altresì ho organizzato corsi di formazione e manifestazioni culturali ricevendo recensioni e consensi prestigiosi:
1993 - 3° Classificato Taormina arte
1993 - Fiera del mediterraneo (Pa)
1995 – Arte fiera bologna
1998 – Milano-Arte - "Macef"
1998 - Mostra - Fiera Tokyo ( Daigaj Art )
Con l’ausilio dell’Associazione Culturale Giapponese “Jcjban” con sede a 274-3 Daiganji-cho chuo-ku, Chiba-City, (Tokyo)
presidente: la Signora Nobie Seino laureata in letteratura Giapponese .
Lo scopo della Associazione è di Promuovere la cultura Giapponese in Europa ed in particolare in Italia.
1999 Realizzazione di una mostra itinerante Agrigento, Palermo, roma, bologna . in occasione del giro ciclistico d’italia ( Una gara dura che impone fatiche epiche) le opere sono state acquistate dalla Provincia Regionale di Agrigento.
2000 Museum of Buffalo (New York)
2001 Milano - Fiera " Vitrum"
2003- Presentazione delle opere a Venezia
2004 – Vernissage D’Arte - Palazzo delle Prigioni - Venezia
La mia è una continua ricerca di nuove forme espressive , un vero e proprio impulso creativo che mi spinge ad andare AVANTI !
Per soddisfare le mie curiosità intellettive ho bisogno di pensare al mio lavoro come ricerca continua di colore, forme e strutture ipotetiche. credo alle capacità creative dell'uomo, e alla sua mente con enormi possibilità di ricerca, di elaborazione, di intuizioni, nel trovare una infinità di ipotesi e di soluzioni.
Senza rinnegare la storia dell'arte che ci ha preceduti, credo che l'artista debba tentare di entrare in una nuova dimensione di pensiero, approfondire e rappresentare nuove ipotesi di spazio, di movimento, di forme.
Il rapporto che ho con il mio lavoro è a volte contraddittorio, alterno periodi di quiete con momenti iper attivi. Invaso da un bisogno fisico di fare, di ricercare, le forme, i piani e le linee mi suggeriscono loro stesse, di essere spezzate o interrotte, naturalmente di concerto con l’idea che ha dato origine all’ opera.
A fronte al lavoro compiuto, mi chiedo se tutto ciò traspare.
E’ nelle mie intenzioni fare delle mie opere poesia con l'audacia del ricercatore o dello scienziato.
Il mutare continuo dell'universo, la conoscenza del micro e del macro cosmo suggeriscono alla mente infinite ipotesi formali e strutturali. Quando tutto ciò è vissuto in maniera lucida e serena, il risultato sarà emozionale: l'opera diventa arte.
Vincenzo Greco
da: http://www.vincenzogreco.com/home.htm
|